Dieci anni orsono, la nascita del figlio di mio nipote, ha dato un senso alla mia vita e mi ha invogliato a continuare a credere che tutto ciò che producevo doveva essere sano e principalmente fatto per salvaguardare le “generazioni future”.
Da allora, ho preteso che l’Azienda Agricola, che porta il mio nome, lavorasse anno dopo anno anche per consolidare una nostra idea di “salvaguardia” ambientale.
Ed è proprio facendo così che abbiamo attratto sempre più consumatori e visitatori da tutto il mondo.
Pensando al loro benessere poniamo noi per primi le basi per sviluppare un percorso di acquisizione di consapevolezza e ci preoccupiamo di sapere esattamente che effetto produce ogni nostra azione sulla varietà del paesaggio, delle colture e della biodiversità.
Ecco perché anche oggi ad 84 anni il mio sguardo si volge verso il futuro con un pensiero positivo. Sono certa infatti, che chi verrà dopo di me gestirà l’uliveto, facendo evolvere questa mia idea che pretende di coniugare la qualità del prodotto con la produzione sostenibile.
Politica di sostenibilità
scopri di più
Impatto sull’ambiente
scopri di più
Approvvigionamento sostenibile
scopri di più
Codice etico
scopri di più
Norme sulla sicurezza
scopri di più
Tutela dei diritti umani
scopri di più
Whistleblowing System
Report di sostenibilità
Le nostre partnership
---------
“IL BUON METODO AMALIÙ (BMA)”
Un principio etico di attenzione all’Ambiente, alle Persone ed al Territorio che si basa su quattro pilastri:
1.
Governare e Misurare l’impatto delle attività aziendali
«Governare» e «Misurare» l’impatto delle attività aziendali sia sul territorio che sulla comunità che lo abita applicando i principi della «responsabilità sociale».
2.
Applicare il principio di “food sustainability”
Applicare il principio di “food sustainability” per limitare i rischi, migliorare la produzione, ridurre gli sprechi, recuperare le eccedenze e ridistribuirle con maggior efficienza e con maggiore equità.
3.
Applicare il principio di “Food Safety”
Applicare il principio di “Food Safety”, per assicurare che il nostro prodotto sia preparato e/o consumato secondo l’uso a cui è destinato.
4.
Contenere i consumi e ridurre i rifiuti
Contenere i consumi e ridurre i rifiuti attraverso un utilizzo ponderato degli scarti produttivi.