-------

Applicare il principio di “food sustainability” 

per limitare i rischi, migliorare la produzione, ridurre gli sprechi, recuperare le eccedenze e ridistribuirle con maggior efficienza e con maggiore equità.

--------

Implementiamo una comunicazione commerciale trasparente

Una comunicazione basata su dati di fatto non ingannevoli, in modo tale da permettere al consumatore di compiere una scelta consapevole e informata.

Rendiamo permanente all’esterno, il dialogo con gli stakeholders così da poterli informare ed educare, veicolando sia le informazioni nutrizionali dei prodotti, ma anche i processi aziendali, l’uso ed il consumo delle materie prime impiegate nella produzione attraverso:

 

  • la realizzazione all’interno del sito web aziendale, di una sezione dedicata che fornisca informazioni dettagliate sul processo di produzione sostenibile dell’olio extra vergine, le pratiche di gestione dei rifiuti, l’utilizzo di energia rinnovabile e altre iniziative sostenibili adottate dall’azienda.
  • l’applicazione di un qr code posto sull’imballo primario dei nostri prodotti, così da permettere ai consumatori ed alla comunità di prendere visione, in maniera, completa, di tutte le informazioni riferite sia alla natura merceologica del prodotto che alle fasi di produzione, ivi compresi i parametri chimico fisici e le dichiarazioni sugli allergeni;
  • La pubblicazione di rapporti di sostenibilità periodici che mettano in evidenza gli sforzi dell’azienda nel raggiungere obiettivi di produzione e consumo sostenibili per l’olio extra vergine.
  • L’invio regolare di newsletter agli stakeholder, come clienti, fornitori, organizzazioni ambientali e comunità locali, per informarli sugli aggiornamenti e le iniziative sostenibili riguardanti la produzione di olio extra vergine.
  • l’utilizzo dei social media e delle campagne pubblicitarie per diffondere messaggi di sostenibilità e promuovere l’olio extra vergine come prodotto rispettoso dell’ambiente.
  • La partecipazione attiva a eventi e fiere commerciali legati al settore dell’olio extra vergine, dove è possibile interagire direttamente con gli stakeholder e condividere informazioni sulla sostenibilità della produzione.

 

Inoltre, al nostro interno:

  • programmiamo investimenti per la valorizzazione e la crescita delle competenze tecniche dei nostri dipendenti attraverso l’organizzazione di corsi di formazione e workshop per i dipendenti per migliorare la sostenibilità dei processi e l’impiego e sviluppo di nuove tecnologie;

 

Per gli investimenti in R&D, invece, punteremo in prevalenza su:

  • il Tracciamento di tutto ciò che produciamo, attraverso l’uso della “tecnologia blockchain”, così da permettere ai consumatori di identificare sempre i nostri prodotti (www.trysty.id).
  • l’informatizzazione di procedure che ci consentano di meglio determinare il calcolo degli impatti ambientali del nostro prodotto durante il suo ciclo di vita (LCA Life Cycle Assesment)

• L’utilizzo di tecnologie avanzate (IoT) in fase di raccolta e conferimento del prodotto in frantoio, per la raccolta dei dati di monitoraggio della produzione.

Sostenibilità
GOVERNANCE & COMUNITÀ

------------------

---------

“IL BUON METODO AMALIÙ (BMA)”

Un principio etico di attenzione all’Ambiente, alle Persone ed al Territorio che si basa su quattro pilastri:

1.

Governare e Misurare l’impatto delle attività aziendali

«Governare» e «Misurare» l’impatto delle attività aziendali sia sul territorio che sulla comunità che lo abita applicando i principi della «responsabilità sociale».

Scopri di più

2.

Applicare il principio di “food sustainability”

Applicare il principio di “food sustainability” per limitare i rischi, migliorare la produzione, ridurre gli sprechi, recuperare le eccedenze e ridistribuirle con maggior efficienza e con maggiore equità.

Scopri di più

3.

Applicare il principio di “Food Safety”

Applicare il principio di “Food Safety”, per assicurare che il nostro prodotto sia preparato e/o consumato secondo l’uso a cui è destinato.

Socpri di più

4.

Contenere i consumi e ridurre i rifiuti

Contenere i consumi e ridurre i rifiuti attraverso un utilizzo ponderato degli scarti produttivi.

Scopri di più