PAND’OLIO 25 IL CARAMAELIOSO
€39,99
Un prodotto artigianale, incartato singolarmente a mano.
Senza Uvetta e Scorze di Agrumi Canditi. Realizzato con OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIO, Fave di Cacao Caramellato, Ricoperto con Glassa al Cioccolato Fondente e Granella di Cacao.
ORO VERDE
IL PERCHÈ SI UTILIZZA L’OLIO EXTRA VERGINE
Scopri il magico segreto dietro il nostro irresistibile Pand’OLIO!
La chiave del suo sapore particolare, risiede infatti, nell’esclusiva sostituzione del burro con il nostro pregiato Olio Extra Vergine di Oliva biologico «82 la Pacchiana», ESTRATTO A FREDDO. Questa scelta crea un equilibrio armonioso tra gli ingredienti, elevando il gusto e il profumo a una nuova dimensione.
Ogni delizioso panettone è frutto di autentica maestria pasticcera, con un meticoloso processo di preparazione che si estende per ben due giorni, garantendo la perfezione in ogni singolo pezzo.
NOTE GUSTATIVE
ASSAPORATE LA DIFFERENZA. Celebrate il periodo natalizio con il piacere
Scegliamo attentamente le migliori materie prime e poi le bilanciamo, per farcire al meglio l’impasto prima della lievitazione.
All’interno, una pioggia di gruè di cacao tostato e caramellato biologico (fave di cacao al 100%), monorigine del Ghana.
Sulla superfice, una glassatura al cioccolato fondente al 70% decorata da una pioggia di fave di cacao 100% monorigine del Ghana.
Infine, sostituiamo il burro ed utilizziamo, l’olio extra vergine di oliva BIO “82 la Pacchiana”, così da ottenere un prodotto ancor più leggero e digeribile.
Completiamo l’impasto con la Farina di frumento italiana, le uova da galline allevate a terra, gli aromi naturali, lo zucchero e la vaniglia pura in bacche.
PRODOTTO DOLCIARIO DA FORNO “25 IL CARAMAELIOSO”
PRODOTTO ARTIGIANALE, INCARTATO A MANO, SENZA UVETTA E SCORZE DI AGRUMI CANDITI, CON OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 10%, FAVE DI CACAO CARAMELLATO, RICOPERTO CON GLASSA AL CIOCCOLATO FONDENTE E GRANELLA DI CACAO.
Pasta lavorata esclusivamente con lievito a fermentazione naturale (lievito madre in polvere). Impasti e lievitazioni ottenuti manualmente e con macchinari. Porzionatura dell’impasto nei pirottini, ulteriore lievitazione, modellazione e cottura dei pezzi ottenuti. Finitura tradizionale con glassatura di cioccolato fondente al 70,5% e fave di cacao 100%, tostate monorigine. Cottura a temperatura controllata in forno continuo. Raffreddamento naturale (temperatura e pressione ambiente) prima del confezionamento manuale.
INGREDIENTI (ordine decrescente)
Senza rinunciare al gusto con uno sguardo sempre rivolto al futuro del nostro Pianeta.
Il nostro Pand’Olio: “25 il Caramaelioso”, infatti, conferma nel packaging, l’impegno autentico per la sostenibilità che ci ha fatto aderire all’UN Global Conpact. La scelta oculata di materiali riciclabili e ecocompatibili per la confezione, si scorge nell’uso di una scatola in cartone, onda singola, di colore bianco, leggera e priva di coloranti tossici.
La scatola poi è avvolta in una vivace carta riciclata con grafica stampata, proveniente da foreste controllate. Anche l'etichetta adesiva degli ingredienti, contiene un adesivo atossico ed è stampata su carta FSC Mix, a conferma del nostro rispetto per le foreste.
La maniglia del panettone, in raso, unisce stile e sostenibilità in un unico gesto elegante con un processo manifatturiero interamente svolto in Italia.
E dopo aver deliziato il palato con il nostro pand’Olio “25 il Caramaelioso”, scatena la tua espressione creativa e trasforma la confezione, in un'opportunità, facendola diventare un elemento di design.
Sperimenta il piacere del riuso. Invece di disfartene subito, trasformala in un autentico “scrigno di memorie”. Riempi la scatola di emozioni e ricordi speciali. Concediti il lusso di custodire biglietti, fotografie e piccoli tesori che raccontano la tua storia. La scatola diventa così un contenitore di ricordi, testimone di momenti preziosi e indimenticabili.
Con pand’Olio “25 il Caramaelioso”, ogni assaggio è un passo verso un mondo più sano e sostenibile, dove il lusso e la responsabilità si incontrano con l’armonia.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
TABELLA NUTRIZIONALE PRODOTTO
PER 100 g Per 80 g* RI%**
Valore energetico 369 kcal - 1564 kj 295 kcal - 1234 kj 15 %
Grassi totali FAT 15 g 12 g 17 %
di cui saturi 8,6 g 6,9 g 34 %
Carboidrati 51 g 41 g 16 %
di cui Zuccheri 28 g 23 g 25 %
Proteine 6,6 g 1,4 g
Sale 0,63 g 5,3 g 11 %
Fibre Alimentari 1,7 g 0,5 g 8 %
* Peso porzione 80g
Numero Porzioni 10
** Assunzioni di riferimento di un adulto medio 8.400Kj / 2.000 Kcal
ETICHETTA AMBIENTALE
GUSTO UNICO, PACKAGING SOSTENIBILE
Senza rinunciare al gusto con uno sguardo sempre rivolto al futuro del nostro Pianeta.
Il nostro Pand’Olio: “25 il Caramaelioso”, infatti, conferma nel packaging, l’impegno autentico per la sostenibilità che ci ha fatto aderire all’UN Global Conpact. La scelta oculata di materiali riciclabili e ecocompatibili per la confezione, si scorge nell’uso di una scatola in cartone, onda singola, di colore bianco, leggera e priva di coloranti tossici.
La scatola poi è avvolta in una vivace carta riciclata con grafica stampata, proveniente da foreste controllate. Anche l’etichetta adesiva degli ingredienti, contiene un adesivo atossico ed è stampata su carta FSC Mix, a conferma del nostro rispetto per le foreste.
La maniglia del panettone, in raso, unisce stile e sostenibilità in un unico gesto elegante con un processo manifatturiero interamente svolto in Italia.
E dopo aver deliziato il palato con il nostro pand’Olio “25 il Caramaelioso”, scatena la tua espressione creativa e trasforma la confezione, in un’opportunità, facendola diventare un elemento di design. Sperimenta il piacere del riuso. Invece di disfartene subito, trasformala in un autentico “scrigno di memorie”. Riempi la scatola di emozioni e ricordi speciali. Concediti il lusso di custodire biglietti, fotografie e piccoli tesori che raccontano la tua storia. La scatola diventa così un contenitore di ricordi, testimone di momenti preziosi e indimenticabili.
Con pand’Olio “25 il Caramaelioso”, ogni assaggio è un passo verso un mondo più sano e sostenibile, dove il lusso e la responsabilità si incontrano con l’armonia.
GUSTO UNICO
"Choculinary Delight: Eccellenza nel Gusto con Cioccolato Fondente Multinazionale"
Per regalare al prodotto un profilo d’eccellenza abbiamo utilizzato sia per la glassatura che per la farcitura solo materie prime di alta qualità.
La ricetta della glassatura è un cioccolato fondente amato dagli chef e dagli artigiani in tutto il mondo.
Per ottenere un gusto ricco e bilanciato misceliamo fave di cacao da 3 paesi di provenienza diversi: Costa d’Avorio, Ghana ed Ecuador.
Questo conferisce al nostro pand’Olio, un gusto intenso e bilanciato dominato da un forte sapore di cacao tostato, note amare e aromi freschi e fruttati.
Poi, per gli appassionati del cioccolato di alta qualità e per arricchire il gusto puro del cacao amaro e speziato racchiudiamo, fave di cacao tritate in piccoli pezzi così da attribuire alla copertura, una consistenza croccante.
ARMONIA CROCCANTE
"Armonia Culinaria: Fave di Cacao Monorigine per un Impasto Croccante e Salutare"
A contrasto, sono state aggiunte nell’impasto ben alveolato, anche le fave di cacao tostate e caramellate 100% monorigine di Santo Domingo. Grazie all’intenso sapore di cacao, infatti, e alla consistenza croccante, le fave di cacao in granella caramellate sono un ottimo ingrediente che arricchisce l’impasto già reso morbido dalla presenza dell’olio extra vergine BIO “82 la Pacchiana”.
Il processo di fermentazione, essiccazione e tostatura delle fave di cacao utilizzate, oltre a far sviluppare completamente l’aroma di cacao, permette di mantenere inalterati i minerali e le vitamine. I polifenoli ed i flavonoidi presenti in queste fave infatti, ci proteggono dall’azione dei radicali liberi e stimolano la produzione di endorfine che aiutano a combattere lo stress.
-------
CREMA SPALMABILE AL CARAMELLO MORBIDA ED AVVOLGENTE
Frutto di una selezione di materie prime di alta qualità, unita ad una maestria artigianale che garantisce un sapore unico e genuino.
Caratterizzata da un colore ambrato e da un gusto pieno e prelibato, lo zucchero è sapientemente lavorato nel processo di caramellizzazione e sono necessarie diverse ore di lavoro per questo ingrediente perchè soddisfi i nostri standard : tempo e passione sono due ingredienti fondamentali nella sua produzione. Presenza di semilavorati aggiunti.
EQUILIBRI ARTISTICI
Un’opera d’arte basata su equilibri e contrasti
Un incontro tra la consistenza morbida e soffice del pand’Olio, dono di un’alveolatura ben presente ed equidistribuita, il retrogusto amaro dalle fave di cacao presenti nell’impasto e nella glassatura ed il gusto salato tipico del caramello che spezza la dolcezza del panettone e ne arricchisce il complesso aromatico per regalare al tuo palato (e non solo) un’esperienza davvero memorabile.
ESPLORA, TAGLIA, SPALMA
Potrai accompagnare la tua esperienza sensoriale
tagliando le fette per poi spalmarle con una dose generosa di crema al caramello. Con l’intenso colore dorato, il sapore di toffee e la consistenza semifluida, si abbina perfettamente al gusto del cioccolato intenso.
Basta ammorbidirlo prima dell’uso mescolando o riscaldando leggermente.
ABBINAMENTI CREMA SPALMABILE AL CARAMELLO
Perfetto per aromatizzare gelati, crema pasticcera, mousse etc.
Adatto come salsa su dessert quali panna cotta, charlotte, creme in tazza o gelati.
Si può utilizzare anche nel salato, in accompagnamento a carni di maiale o di selvaggina.
SENSAZIONI UNICHE
BENVENUTI NEL NOSTRO MONDO DI DELIZIE
Celebrate il periodo natalizio con il piacere autentico di questa prelibatezza unica.
Ogni morso è una promessa di gioia, convivialità e tradizione. Scoprite il gusto che racchiude la magia delle festività nel nostro dolce esclusivo.
Con la sua combinazione di caratteristiche uniche, questo dolce diventa un’esperienza culinaria straordinaria, ideale per coloro che cercano un connubio tra tradizione e innovazione nei sapori.
PORZIONATURA E PRESENTAZIONE
COME GUSTARE IL NOSTRO LIEVITATO DA RICORRENZA: «25 il caramaelioso»
Per aumentare la magia del momento, la porzionatura, a regola d’arte, va eseguita a tavola: dieci fette non una di più e non una di meno; 2. Poiché il calore favorisce l’emanzione di tutti gli aromi, il prodotto non deve essere servito a meno di 20° gradi o leggermente tiepido o comunque mai freddo; 3. Per poter mantenere la fragranza ed il gusto, la confezione va aperta senza essere stracciata, così come l’involucro salva freschezza che avvolge il prodotto deve essere tolto con cura; 4. Per poter staccare la fetta con più facilità dalla base della carta, sia il pirottino che avvolge il prodotto che la base vanno distaccate lentamente per poi essere rimesse al proprio posto; 5. senza fare pressione per non deformare il prodotto, ci si munisce di un coltello a lama lunga e seghettata (come quello per il pane) e si procede a tagliare in due metà perfettamente identiche, il prodotto; 6. poi, a seconda del numero dei commensali, si procede tagliando prima una metà e poi l’altra.
(Fonte: https://shop.assaggiatori.com/prodotti/il-codice-sensoriale-panettone/)
UN VIAGGIO SENSORIALE DI GUSTO E EMOZIONE
Dopo aver assaggiato, in compagnia, il Pand’Olio, scambiamoci informazioni su quanto avete scoperto.
Entrate direttamente sulla pagina del nostro sito, cliccando direttamente qui, o scansionate il Qr code che troverete in ogni confezione.