CONDIZIONI DI VENDITA E DI SERVIZIO OFFERTO DAL SITO WWW.AMALIUOLIVE.COM
SEZIONE 1. INFORMAZIONI GENERALI E BASE GIURIDICA
1.1 INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni”), disciplinano la vendita al dettaglio effettuata in Italia, dall’Azienda Agricola Stilo Maria Amalia (di seguito “Titolare”), e si rivolgono agli Utenti(di seguito “Utenti”), che acquistano i prodotti attraverso il sito internet rinvenibile al seguente URL:www.amailuolive.com (di seguito “Sito”), tramite telefono/fax, e/o per corrispondenza.
La proprietà del Sito è di: Azienda Agricola Stilo Maria Amalia, (di seguito “Titolare”), con sede in: Contrada Chianore, snc, 88040 Settingiano (Cz)ITALIA, P.IVA: 03581410796, che cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite.
Per acquisti di prodotti al di fuori dell’Italia e per conoscere i Paesi esteri in cui è possibile effettuare acquisti l’Azienda Agricola Stilo Maria Amalia invita gli “Utenti” a scegliere sul sito il Paese d’interesse nonché a consultare le relative “Condizioni”.
I “titoli” e la “numerazione dei paragrafi”, utilizzati nelle presenti “Condizioni”, sono inclusi solo per comodità e non limiteranno né influenzeranno in alcun modo i termini contenuti nelle medesime.
Infine, laddove riportati nei successivi paragrafi, i termini:
– “noi” e “nostro”, si riferiscono al “Titolare” che gestisce il “Sito” e che offre agli “Utenti” tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi in esso disponibili.
– “tu” e “tuoi”, si riferiscono all'”Utente” che usufruisce dei servizi del “Sito” e che effettua, con le modalità di seguito descritte, acquisti di prodotti per come rappresentati nella Vetrina del “Sito” medesimo.
1.2 BASE GIURIDICA
Per quanto non espressamente previsto di seguito, gli acquisti effettuati sul “Sito” sono tutelati: dalle norme del d. lgs. n.206/2005 (codice del consumatore) e ss.mm.ii.; dal D. Lgs. n. 70/2003 e ss.mm.ii., ove applicabili; dalle disposizioni del Codice Civile.
1.3 DEFINIZIONI
Condizioni | Per Condizioni Generali di Vendita (dette anche condizioni d’uso) si intende il contratto che regola i rapporti di vendita online fra l’utente e il titolare di un sito o di un’applicazione (mobile o desktop). |
Titolare | Azienda Agricola Stilo Maria Amalia; Contrada Chianore, snc, 88040 Settingiano (Cz) ITALIA, P.IVA: 03581410796; Nr. REA: CZ- 204301 |
Sito | Il sito internet: www.amailuolive.com |
Utenti del sito | Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Professionista: persona fisica o giuridica che esercita attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale. Cliente/i: Consumatore che possiede la maggiore età e/o Professionista che acquista la merce e a cui si applicheranno indifferentemente queste CGV. |
Contratto | Una vendita che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto verso il corrispettivo di un prezzo, comprendente le presenti Condizioni |
Servizio
|
Vendita on line effettuata tramite Internet, mediante accesso dell’Utente al sito web del “Titolare” che ha l’obbligo di effettuare tutti i servizi come descritto nelle Condizioni di Vendita. |
Terze Parti | Soggetti diversi dal “Titolare” che gestiscono negozi, forniscono servizi o vendono linee di prodotti su siti diversi da quello del “Titolare”. |
Copyright | Diritto di autore tutelato da norme che stabiliscono la proprietà e l’utilizzo di un bene intellettuale |
Diritti di Proprietà
Intellettuale
|
I brevetti, i diritti di copyright, i modelli, i marchi, i disegni registrati, i diritti morali, i diritti di progetto (registrati o no), il know-how, la basi di dati, i nomi e i marchi d’impresa, i diritti sulle informazioni e i dati di proprietà, ed ogni altro diritto di proprietà (comprese le relative richieste de registrazione, e il diritto di richiedere la registrazione o la protezione dei diritti sopra elencati), esistenti o applicabili ovunque nel mondo |
Schede di prodotto | una sorta di carta di identità che contiene tutti i dati e le informazioni che deve conoscere l’”Utente” prima di procedere all’acquisto |
Ordini | Insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra il “Titolare” (offerta) e l’”Utente” (domanda), realizzate tramite l’utilizzo del sito internet |
Disponibilità prodotto | Verifica effettuata dal “Titolare” sulla base dell’effettiva disponibilità di un Prodotto tenendo in conto il numero e l’entità degli ordini effettuati dagli “Utenti” nel brevissimo periodo. |
Eventi di Forza
Maggiore |
Evento di una forza tale al quale non è oggettivamente possibile resistere |
Codice del Consumo | Si intende il D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni; |
SEZIONE 2. TERMINI E CONDIZIONI DEL NEGOZIO ONLINE
2.1.PANORAMICA
Visitando il nostro sito e/o acquistando qualcosa da noi, usufruisci del nostro “Servizio” e accetti di essere vincolato dai termini contenuti nelle “Condizioni” che includono anche le informative aggiuntive citate nel presente documento e disponibili anche tramite collegamento ipertestuale.
In particolare:
- Modalità di trasporto e tariffe di consegna (Link alla Sezione 5 e sezione 14)
- Modalità di Pagamento (Link alla Sezione 10)
- Politica dei Resi, diritto di recesso e garanzie (Link sezione 23)
- Informativa sulla privacy (Link sezione 29)
Le presenti “Condizioni” si applicano a tutti gli “Utenti” del sito, compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo: visitatori, fornitori, consumatori, clienti, professionisti, commercianti e/o autori di commenti e altri contenuti.
Leggi con attenzione pertanto, queste “Condizioni” prima di accedere o utilizzare il nostro “Sito”, poiché accedendo o utilizzando qualsiasi parte dello stesso, accetterai di esserne vincolato.
Accettando le presenti “Condizioni”, dichiari di avere almeno la maggiore età nel tuo Stato o Provincia di residenza, o che hai la maggiore età nel tuo Stato o Provincia di residenza ed hai autorizzato il “Titolare” a consentire a qualsiasi minore sotto la tua responsabilità di utilizzare questo sito.
Tu non potrai utilizzare i nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati né potrai, nell’uso del Servizio, violare alcuna legge vigente nel tuo ordinamento (incluse a puro titolo esemplificativo le leggi sul copyright e/o sui diritti di Proprietà intellettuale).
Se dovessi decidere di non accettare integralmente i termini e le condizioni del presente accordo, non potrai accedere al “Sito” né utilizzare i servizi in esso erogati dal “Titolare”.
2.2 ESCLUSIONE DI GARANZIE; LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Non garantiamo nè affermiamo o dichiariamo che l’utilizzo del nostro “Servizio” sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro né privo di errori.
Prendi atto che potremo occasionalmente sospendere il servizio per periodi di tempo indeterminati, o cancellare il servizio in qualsiasi momento senza inviarti alcun preavviso.
In nessun caso il “Titolare” e i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi o concessori di licenza saranno responsabili per qualsiasi pregiudizio, perdita, reclamo o per un danno diretto, indiretto, incidentale, punitivo, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo — inclusi senza limitazione: profitti persi, mancati guadagni, risparmi persi, perdita di dati, costi di sostituzione o altri danni simili, in virtù di contratto, illecito civile (anche dovuto a negligenza), responsabilità oggettiva o altro — derivante dall’utilizzo di uno qualsiasi dei servizi o prodotti ottenuti utilizzando il servizio, né per qualsiasi altro reclamo relativo comunque all’utilizzo del servizio o prodotto, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali errori o omissioni nei contenuti, perdite e danni di qualsiasi genere legati all’uso del servizio o di qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o reso altrimenti disponibile attraverso il servizio, anche se informati di tale eventualità.
Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o incidentali, in tali stati o giurisdizioni la nostra responsabilità sarà limitata fino al limite massimo consentito dalla legge.
2.3 STRUMENTI OPZIONALI
In futuro potremo anche offrire nuovi servizi e/o funzionalità attraverso il “Sito” (ad esempio, introducendo nuovi strumenti e risorse). Anche tali nuove funzionalità e/o servizi saranno soggetti ai termini contenuti nelle presenti “Condizioni”.
2.4 LINK DI TERZE PARTI
Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili sul nostro “Sito” possono includere materiali di “terze parti”.
I link di terze parti su questo sito potranno indirizzarti a siti web esterni, che non sono affiliati con noi. Noi non siamo responsabili di esaminare o valutare i contenuti o l’esattezza delle informazioni riportate in tali siti web e non forniamo, pertanto, alcuna garanzia sui materiali, prodotti o servizi in essi resi visibili.
Non risponderemo di eventuali danni connessi all’acquisto o all’utilizzo di beni, servizi, o di qualsiasi altra transazione effettuata attraverso siti web di terze parti.
Ti consigliamo pertanto, di esaminare attentamente le policy e le procedure di terze parti e di assicurarti di averle comprese prima di effettuare qualsiasi transazione. Reclami, richieste, dubbi e domande sui prodotti di terze parti dovranno essere indirizzati ai diretti interessati.
2.5. USI PROIBITI
Oltre agli altri divieti stabiliti nelle presenti “Condizioni”, è vietato utilizzare il sito o il suo contenuto:
(a) per scopi illegali; (b) per indurre altri a compiere o partecipare ad atti illeciti; (c) per violare leggi e regolamenti internazionali, federali, provinciali o statali, o ordinanze locali; (d) per ledere o violare i diritti di proprietà intellettuale nostri o di terzi; (e) per molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare qualcuno in base a sesso, orientamento sessuale, religione, etnia, età, paese di origine o disabilità; (f) per fornire informazioni false o fuorvianti;
(g) per caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso idoneo a influire sulla funzionalità o sul funzionamento del Servizio, di qualsiasi sito web correlato, di altri siti web o di internet; (h) per raccogliere o monitorare le informazioni personali di altri utenti; (i) per spam, phishing, pharming, pretexting, uso di spider, crawling o scraping; (j) per qualsiasi scopo osceno o immorale; oppure (k) per intralciare o aggirare le funzionalità di sicurezza del Servizio o di qualsiasi sito web correlato, di altri siti web o di internet..
La violazione di una qualsiasi disposizione delle “Condizioni” comporterà l’immediata cessazione del diritto dell'”Utente” a usare i Servizi offerti.
2.6 – COPYRIGHT
Accetti anche di non estrarre, riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte del Sito e/o dei cataloghi cartacei senza preventiva, espressa autorizzazione scritta da parte nostra.
Il “Titolare” ha ogni e più ampio diritto di proprietà intellettuale sul Sito, sui brand: “Amaliù olive oil”, “Azienda agricola Stilo Maria Amalia” e sui contenuti e materiali ivi pubblicati (nomi a dominio, marchi, testi, immagini, etc.).
2.7 – COMMENTI, FEEDBACK E ALTRI MATERIALI INVIATI
Se l'”Utente” invia online, via email, tramite posta ordinaria o in altro modo determinati materiali (congiuntamente denominati “commenti”) — ad esempio, su richiesta del “Titolare”, contributi per la partecipazione a concorsi, oppure senza una richiesta espressa, idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali — accetta anche che il “Titolare” possa in qualsiasi momento e senza limitazioni modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre o utilizzare in qualsiasi altro modo e con qualsiasi mezzo i commenti trasmessi.
Il “Titolare”, infatti, non avrà alcun obbligo di:
(1) mantenere riservati i commenti;
(2) pagare compensi per i commenti;
(3) rispondere ai commenti.
Il “Titolare” potrà (senza avere alcun obbligo al riguardo) monitorare e/o rimuovere, ove necessario, contenuti ritenuti illeciti, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili.
L'”Utente” accetta di evitare commenti che ledano i diritti di terze parti, tra cui copyright, marchi commerciali, diritto alla privacy, diritti della personalità e altri diritti reali o personali. Inoltre, accetta di non inviare commenti che contengano materiale diffamatorio o altrimenti illegale, offensivo o osceno, oppure virus informatici o altri malware che rischiano di compromettere il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web correlato. Non potrà utilizzare un indirizzo email falso, fingere di essere qualcun altro o altrimenti fuorviare il “Titolare” o terze parti sull’origine di eventuali commenti. Sarà l’unico responsabile dei commenti che invierà e della loro accuratezza.
Il “Titolare” non si assume alcuna responsabilità per eventuali commenti pubblicati dall’”Utente” o da terze parti.
SEZIONE 3 – PRECISIONE, COMPLETEZZA E FEDELTA’ DELLE INFORMAZIONI
Il “Titolare” ha fatto ogni sforzo possibile per mostrare colori e immagini fedeli dei prodotti presenti nel negozio on line, tuttavia, le immagini dei Prodotti in vendita, potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, ma differire in tutto o in parte, anche a causa delle caratteristiche del browser Internet e/o del monitor utilizzato dagli “Utenti”.
Ecco perché i materiali inseriti su questo sito e/o nei cataloghi cartacei, sono da intendersi come puramente indicativi e non costituiscono elemento contrattuale. Non dovranno pertanto, essere presi a riferimento o utilizzati come unica base per prendere decisioni, anche se le caratteristiche essenziali dei Prodotti offerti sono presentate con apposite schede prodotto.
Il “Sito” può contenere alcune informazioni di carattere storico. Le informazioni storiche, necessariamente, non sono attuali e sono fornite solo come riferimento.
Anche se il “Titolare” non sarebbe soggetto all’obbligo di aggiornare alcuna informazione sul “Sito”, s’impegna a farlo costantemente.
Nessuna data di aggiornamento specificata nel “Sito” o in qualsiasi sito web correlato, dovrà essere interpretata come garanzia che tutte le informazioni nel “Sito” o in qualsiasi sito web correlato siano state corrette e aggiornate.
SEZIONE 4 – OGGETTO DEL CONTRATTO
L’Oggetto delle presenti “Condizioni” è riferito all’offerta da parte del “Titolare”, di differenti categorie di prodotti che l’”Utente” intende acquistare, mediante l’interazione con il “Sito”, ossia a distanza tramite strumenti telematici.
Di regola i prodotti offerti sul “Sito”, sono presenti in magazzino. Al momento dell’Ordine il “Titolare” verificherà l’effettiva disponibilità di un Prodotto tenendo in conto il numero e l’entità degli ordini effettuati dagli “Utenti” nel brevissimo periodo.
Poiché i Prodotti sono offerti nei limiti delle effettive disponibilità a magazzino, gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità. Il “Titolare” verificata la disponibilità del prodotto, ne comunicherà immediatamente l’esito all'”Utente” tramite e-mail oppure – se non ha rilasciato e-mail – tramite telefono. In caso di esito negativo, infatti, seguirà la facoltà di proporre all'”Utente” di modificare l’Ordine fatto o di annullarlo.
In quest’ultimo caso, si provvederà anche all’annullamento dell’autorizzazione al pagamento e, laddove lo stesso fosse già avvenuto, all’integrale rimborso del prezzo già corrisposto dall'”Utente”, utilizzando pari forma di pagamento.
SEZIONE 5 – MODIFICHE AL SERVIZIO E AI PREZZI
I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono validi solo per l’Italia e sono da intendersi comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, valore questo che viene reso visibile o comunicato separatamente.
Le modalità di trasporto e le relative Tariffe di consegna sono pubblicate nella specifica sezione del Sito e sono comprensive di IVA.
Il “Titolare”, si riserva il diritto di modificare in qualunque momento sia i prezzi dei prodotti che le spese di consegna riportate sul Sito.
Non saranno tuttavia, rese efficaci eventuali modifiche intervenute dopo l’inoltro dell’ordine da parte degli “Utenti”.
“Il Titolare” invita l'”Utente” a verificare il prezzo indicato prima dell’effettuazione dell’ordine.
Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo, “il Titolare” contatterà tempestivamente l'”Utente” per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto o rinunciare all’ordine.
In quest’ultimo caso, si provvederà anche all’annullamento dell’autorizzazione al pagamento e, laddove lo stesso fosse già avvenuto, all’integrale rimborso del prezzo già corrisposto dall'”Utente”, utilizzando pari forma di pagamento.
SEZIONE 6. – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
I Contratti relativi all’acquisto dei Prodotti verranno stipulato esclusivamente in lingua italiana.
La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli “Utenti” a formulare, nei confronti del “Titolare”, una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per il “Titolare” e, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando nella piena discrezionalità del “Titolare” ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate dagli “Utenti”, anche in funzione della effettiva disponibilità dei Prodotti e del luogo in cui questi debbano essere consegnati.
Il “Titolare” si riserva il diritto di limitare anche caso per caso, la vendita dei prodotti nei confronti di qualsiasi soggetto, area geografica o giurisdizione.
SEZIONE 7. -ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI VIA INTERNET
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, non è necessario che l'”Utente” si registri preventivamente sul Sito, essendo sufficiente che questi fornisca al “Titolare”, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire al “Titolare” medesimo di accettare e dare esecuzione agli Ordini inoltrati, autorizzandolo al relativo trattamento anche ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
L'”Utente” registrato al sito si impegna a custodire con diligenza le credenziali di accesso al sito ed è l’unico responsabile di tutte le attività svolte a nome del suo account.
Una volta entrato nel Sito, l'”Utente” potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare o modificare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.
Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, l'”Utente” darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro l'”Utente” avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
Cliccando sul tasto “Procedi con l’Ordine”, al termine della procedura avviata ai sensi del precedente paragrafo, l'”Utente” pagherà integralmente il prezzo dei prodotti ordinati, seguendo le modalità di pagamento indicate nella successiva SEZIONE 10 delle presenti “Condizioni” ed effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti del “Titolare”. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale dell'”Utente”. All’inoltro dell’Ordine da parte del l'”Utente” seguirà tempestivamente la conferma da parte del “Titolare” riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dall'”Utente”. Con l’invio di tale e-mail, il “Titolare” provvederà altresì a comunicare all'”Utente” se l’Ordine potrà essere accettato o meno (la Conferma d’ordine).
Il “Titolare” avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, l'”Utente” possa avanzare diritti o pretese nei confronti del “Titolare” ad alcun titolo.
L’Ordine si intenderà in ogni caso accettato – e conseguentemente il Contratto concluso – al momento in cui l'”Utente”” riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail contenente il messaggio di spedizione e di programmazione della consegna dei prodotti ordinati.
Solo al momento della consegna della spedizione si intenderà concluso il contratto di vendita a distanza (di seguito, “Contratto”) ai sensi dell’art. 50 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, varranno per il “Titolare” gli obblighi previsti nelle sezioni 4 e 5 delle presenti “Condizioni”.
SEZIONE 8 – ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI VIA TELEFONO
L'”Utente” potrà effettuare l’acquisto dei Prodotti anche contattando il servizio clienti, tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle 19.
Per poter procedere all’inoltro di un Ordine telefonico per il tramite del servizio clienti ai sensi della precedente SEZIONE, l'”Utente” dovrà comunicare agli operatori tutti i dati necessari per il suo perfezionamento o, comunque, richiesti dal “Titolare”(fra cui: nome, cognome, codice cliente, indirizzo e-mail, indirizzo fatturazione e indirizzo di spedizione, se diverso del indirizzo di fatturazione).
L’Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione telefonica e dovrà intendersi, anche in questo caso, quale proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell’artt. 1326 del Codice Civile italiano.
All’inoltro dell’Ordine da parte dell'”Utente” seguirà la conferma da parte del “Titolare”, tramite e-mail. Il Contratto si intenderà in ogni caso concluso al momento in cui l””Utente” riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di Conferma d’Ordine con l’accettazione espressa dal “Titolare”.
Prima di procedere all’inoltro di qualsiasi Ordine, tanto nelle modalità stabilite nella Sezione “ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI VIA INTERNET” che in quelle fissate nella presente, l'”Utente” è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti “Condizioni”.
SEZIONE 9 – MINIMO D’ORDINE
Non esiste un importo minimo di spesa.
Purtuttavia, il “Titolare” a sua esclusiva discrezione, oltre a poter operare le restrizioni già previste nelle precedenti SEZIONI 4 e 5 delle presenti “Condizioni”, si riserva il diritto di limitare o vietare ordini che sembrino effettuati da grossisti, rivenditori o distributori.
Potrà inoltre, ridurre le quantità acquistate per persona, per nucleo familiare o per ordine. Queste restrizioni potranno riguardare anche gli ordini effettuati:(a) dallo stesso account “Utente”; (b) dalla stessa carta di credito; (c) dallo stesso indirizzo di fatturazione e/o di spedizione.
SEZIONE 10- PAGAMENTO
Salvo il caso in cui scelga di avvalersi dell’opzione “Pagamento alla Consegna” (Modalità questa concessa soltanto se la spedizione della merce interesserà il territorio italiano), l’“Utente” pagherà integralmente il prezzo dei prodotti ordinati contestualmente all’inoltro dell’Ordine.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte dal “Titolare”, a completa discrezione di quest’ultimo, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo:
il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express),
il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”,
il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”).
Il pagamento in contanti alla consegna (contrassegno)
il pagamento anticipato a mezzo bonifico, assegno, versamento in c.c.p.
L'”Utente” sarà quindi chiamato, durante la procedura, ad indicare la modalità di pagamento di cui intenda avvalersi tra quelle proposte dal “Titolare”. Potrà anche accedere ad ulteriori informazioni consultando, sul “Sito”, l’apposita informativa dal titolo: Pagamenti.
Qualora l’Ordine sia effettuato per corrispondenza, per telefono e/o via fax, ai sensi della precedente Sezione 8, il pagamento del prezzo avverrà contestualmente all’accettazione dell’ordine tramite utilizzo di carta di credito, a meno che l'”Utente” non abbia concordato prima con il “Titolare” la forma di pagamento in contanti al momento della consegna dei Prodotti o il pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario.
Per i soli Ordini di importo inferiore a € 500 IVA inclusa è altresì prevista la possibilità di pagare in contanti alla consegna (contrassegno). Questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo pari al 3,5% dell’importo totale dell’ordine e, comunque, non inferiore a € 4,9.
Al momento della consegna è necessario che l'”Utente” abbia a disposizione l’importo esatto da corrispondere al corriere, così come indicato nella e-mail di conferma della spedizione. Si precisa che il corriere non può dare il resto in contanti, né accettare assegni bancari o circolari.
Eventuali spese di bonifico e di versamento, restano a carico esclusivamente del “Consumatore”.
Le spedizioni dei prodotti, avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti. Per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.
Tutte le informazioni finanziarie e i dati necessari per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato, ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Con l’utilizzo di questi strumenti potrebbe essere richiesta dal gestore del pagamento un’autorizzazione al pagamento alla banca emittente per verificare la validità del metodo di pagamento, per cui la banca dell'”Utente” potrebbe bloccare l’importo pari al corrispettivo dell’ordine finché la transazione non verrà elaborata o finché l’autorizzazione non scadrà. In caso di anomalie o irregolarità risultanti all’atto dell’autorizzazione e/o del pagamento, il “Titolare” si riserva la facoltà di non accettare l’ordine e/o di risolvere l’eventuale contratto concluso senza che l'”Utente” abbia diritto al risarcimento di eventuali danni o a far valer altre pretese.
SEZIONE 11 -FATTURAZIONE
L'”Utente” effettuando l’ordine in modalità on line e/o mediante telefono o posta, provvederà anche ad inserire e/o comunicare, la propria Partita Iva e/o il proprio codice fiscale. Inoltre, ove fosse espressamente richiesto, per ciascun ordine, riceverà regolare Fattura, emessa dal “Titolare” esclusivamente in formato elettronico.
Per l’emissione della fattura, infatti, faranno fede le informazioni fornite all’atto dell’Ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa, salvo il caso di errore od omissione imputabile al “Titolare”. Nella fase di effettuazione dell’Ordine, è necessario indicare anche l’indirizzo di spedizione anche se diverso dall’indirizzo di fatturazione ed eventualmente il nominativo di un delegato al ricevimento in consegna dei Prodotti.
Nel caso in cui l'”Utente” scelga di non inserire il proprio codice fiscale o la propria partita IVA, il “Titolare” non emetterà fattura, né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale ai sensi degli artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96.e dell’articolo 1, comma 1, lett. a) del D.M. 10 maggio 2019. Tale obbligo, al contrario continua a sussistere nei confronti del Professionista.
SEZIONE 12. PROGRAMMA CASHBACK
Con riferimento al Programma cd. “Cashback”, disciplinato dal Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 24 novembre 2020, n. 156 pubblicato sulla G.U. del 28 novembre 2020 n. 296 ed entrato in vigore il 28 novembre 2020, il “Titolare” non sarà in alcun modo responsabile di un eventuale mancato rimborso derivante da possibili errori e/o omissioni commessi dall'”Utente” nell’osservanza della corretta procedura prevista dal Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze per ottenerlo.
SEZIONE 13 – ESENZIONE IVA
Se l'”Utente” fosse titolare di un’attività e/o se fosse dotato di Partita Iva al di fuori del territorio Italiano potrà effettuare gli acquisti senza pagare l’Iva.
Ecco di seguito, esposta la procedura per ottenere l’esenzione Iva:
- L'”Utente” effettua l’ordine selezionando come pagamento “BONIFICO BANCARIO”.
- invia un e-mail a shop@amaliuolive.com avente oggetto “TAX-EXEMPT” indicando i dati della società a cui emettere fattura e il numero dell’ordine.
- Il dipartimento contabile del “Titolare” controllerà l’esattezza dei dati.
- L'”Utente” riceverà una proforma con prezzi senza Iva e provvederà al pagamento della somma
- Una volta ricevuto il pagamento, l'”Utente” riceverà la fattura definitiva in esenzione
Importante:
Poiché la procedura descritta è l’unica che abilita l'”Utente” a richiedere l’esenzione dal pagamento IVA, il “Titolare” non potrà accettare richieste di Esenzione Iva inoltrate dopo l’acquisto o richieste che facciano riferimento a Ordini pagati utilizzando modalità diverse da “BONIFICO BANCARIO”
SEZIONE 14 – CONSEGNA
Il “Titolare” vende e consegna i Prodotti offerti sul proprio “Sito” al momento dell’ordine, direttamente all’indirizzo indicato dall'”Utente” nel pieno rispetto della legge e delle normative vigenti.
Il “Titolare” non effettua in ogni caso spedizioni presso Mail Boxes, presso società che forniscano servizi di domiciliazione o Caselle Postali.
La consegna dei Prodotti avviene tramite l’utilizzo di corrieri nazionali ed internazionali (GLS, UPS, FedEx, Bartolini, SDA ed altri), che si assumono la piena responsabilità della consegna all’indirizzo indicato dall'”Utente” dal momento della presa in carico dei Prodotti presso il “Titolare”.
In caso di assenza durante la consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dell'”Utente”. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i Prodotti verranno restituiti al “Titolare”, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo degli stessi, lasciando le spese di spedizione a carico dell'”Utente”.
Le consegne vengono effettuate solo nei Paesi indicati nel “Sito”. L'”Utente” dunque prima di procedere alla compilazione dell’Ordine è sempre invitato a leggere le modalità di Trasporto e le tariffe così da verificare se la zona verso la quale richiede sia effettuata la spedizione, rientri nella lista dei Paesi che periodicamente, il “Titolare” è chiamato ad aggiornare.
A prescindere dalla effettiva disponibilità dei Prodotti, il “Titolare” si riserva di non accettare o non dare esecuzione a Ordini che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia.
SEZIONE 15 – DOGANA
Qualora i prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia l’”Utente” potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico dell’”Utente” che ha eseguito l’ordine. Il “Titolare” non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e l’”Utente” dovrebbe pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. L’”Utente” deve anche tenere presente che, quando effettua ordini sul “sito”, è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui ricevei le merci.
SEZIONE 16 – ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE E DELL’ACCOUNT
L'”Utente” si impegna a rilasciare in fase di ordine le informazioni necessarie alla consegna della merce in modo completo, veritiero e corretto e a non effettuare ordini in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti alle attività del “Titolare”, o per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo o pregiudizio al “Titolare” o a terzi, per come già precisato al punto 2.3 “USI PROIBITI, della SEZIONE 2 delle presenti “Condizioni“. Nel caso in cui si verificassero le condizioni di cui sopra, l’ordine potrà essere annullato, l’account personale dell'”Utente” che ha effettuato l’ordine bloccato ed eventualmente potranno essere informate le autorità competenti.
SEZIONE 17 – DANNI E/O NON CONFORMITA’
Al momento della consegna della merce, l'”Utente” ne verificherà l’integrità e la corrispondenza quantitativa e qualitativa dei prodotti.
In caso di eventuali danni o ammanchi, l'”Utente” dovrà segnalare tempestivamente la problematica al corriere, chiedendo di annotare le osservazioni nel documento di trasporto.
Il caso contrario, ovvero in caso di accettazione della merce senza che l'”Utente” opponga una contestazione o riserva al corriere, si ritiene riconosciuta la conformità della consegna della merce acquistata sia per quantità che per qualità.
È fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni indicate nell’apposito paragrafo 18.
SEZIONE 18 – FORZA MAGGIORE
Il “Titolare” non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore o a caso fortuito, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dal “Titolare”.
Il “Titolare” provvederà a comunicare tempestivamente all'”Utente” il verificarsi di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In tale ipotesi di recesso, l'”Utente” non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo sia per il prodotto/i oggetto dell’Ordine che per la sua/loro spedizione.
SEZIONE 19 – DIRITTO DI RECESSO:
L'”Utente” ha il diritto di recedere dal presente accordo senza essere obbligato a fornire alcun tipo di motivazioni.
Il Diritto deve essere esercitato nelle forme previste dal Codice del Consumo, come di seguito descritte.
Obblighi del consumatore
L’”Utente” ha due obblighi principali:
- comunicare la sua intenzione di recedere dal contratto;
- restituire il prodotto.
Comunicazione del recesso
In merito al primo obbligo, l'”Utente” può recedere dal contratto entro il termine di quattordici giorni di calendario.
Per la vendita di prodotti il periodo scade nel caso di un ordine:
- relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui l'”Utente” o un terzo, diverso dal vettore e designato dallo stesso, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
- relativo a più prodotti e che avviene con consegne separate, dal giorno in cui l'”Utente” o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'”Utente”, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto;
- relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’”Utente” o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'”Utente”, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Per inviare la comunicazione l'”Utente” può:
- utilizzare il modulo di recesso tipo messo a disposizione dal “Titolare” ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) Codice del Consumo;
- presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
Per rispettare i termini di recesso per come precedentemente indicati, è sufficiente che l'”Utente” invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.
in formato elettronico presso:
- Email: info@amaliuolive.com
in formato cartaceo presso:
- Azienda Agricola Stilo Maria Amalia
- Contrada Chianore, II Trav.
- 88040 Settingiano (CZ)
- ITALIA
Restituzione del prodotto
L'”Utente” deve restituire i prodotti usando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al “Titolare” la sua decisione di recedere.
Obblighi del “Titolare”
L’obbligo principale del “Titolare” è il rimborso.
Il “Titolare” effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso strumento di pagamento usato dall'”Utente” per l’acquisto. Se l'”Utente” ha utilizzato il contrassegno, il “Titolare” potrà rimborsare mediante bonifico.
Il rimborso deve essere eseguito entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il “Titolare” potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto, oppure fino a quando l'”Utente” non avrà trasmesso prova dell’avvenuta spedizione (a seconda di quale circostanza si verifica per prima).
SEZIONE 20 – AL DIRITTO DI RECESSO SI APPLICANO LE SEGUENTI REGOLE:
* l'”Utente” che lo esercita deve essere un privato;
* il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il “Sito”;
* il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
* tutti i costi diretti di restituzione dei prodotti sono a carico dell’“Utente”
SEZIONE 21 – ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del presente articolo, il diritto di recesso dell'”Utente” è soggetto alle esclusioni previste dal D. Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014. In particolare tale diritto non potrà essere esercitato con riferimento alle forniture di:
- beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
SEZIONE 22. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia legale.
Il “Titolare” applica la garanzia legale di conformità prevista dagli artt.128-135 septies del Codice del Consumo. Il “Titolare” è responsabile nei confronti dell'”Utente” di qualsiasi difetto di conformità dei prodotti venduti esistente al momento della consegna dei prodotti medesimi e che si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna, restando salvo il termine più breve della data del termine minimo di conservazione o di scadenza indicata sul prodotto. Il difetto di conformità deve essere denunciato dall'”Utente” entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 anno dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto (ad esempio perché deperibile o perché soggetto a scadenza più breve) o con la natura del difetto di conformità (ad esempio, per lievi deterioramenti derivanti dall’usura). Sono in ogni caso esclusi dalla garanzia legale i danni e/o anomalie che sono stati procurati dall'”Utente” e non derivano da un difetto di conformità. L’azione diretta a far valere i difetti dei prodotti venduti si prescrive in 26 mesi dalla consegna dei prodotti stessi.
Nei casi di cui al punto precedente l'”Utente” ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante sostituzione, oppure ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto secondo le previsioni del Codice del Consumo.
La denuncia di eventuali difetti e non conformità dovrà essere trasmessa dall'”Utente” nei modi ed ai recapiti del “Titolare” indicati nella SEZIONE 19 – “Diritto di recesso”, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione comprovante la data di acquisto.
Una volta ricevuta tale segnalazione, il “Titolare” contatterà l'”Utente” per la fruizione da parte sua della garanzia legale entro un tempo ragionevole, tenuto conto del tipo di prodotto, natura del difetto e possibilità di sostituirlo. Qualora si possa rimediare al difetto di conformità mediante sostituzione, il “Titolare” comunicherà tempestivamente all'”Utente” le modalità e tempistiche per il ritiro dei beni, che avverrà, in ogni caso, senza spese per l'”Utente”.
SEZIONE 23 –RECLAMI PIATTAFORMA EUROPEA DELLE CONTROVERSIE
Fermo restando le denunce di non conformità, per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni, l'”Utente” potrà contattare direttamente l’indirizzo: shop@amaliuolive.com, citando eventualmente, il numero dell’ordinazione assegnato, riportato sulla conferma ordine inviata sull’account di posta elettronica comunicato dall’ ”Utente”.
Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, il “Titolare” informa l'”Utente” del suo diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali.
Pertanto, l'”Utente” residente in Europa potrà utilizzare la piattaforma online istituita dalla Commissione Europea quale strumento di risoluzione alternativa delle controversie in via non giudiziale relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
L’indirizzo e-mail del Venditore da inserire nel reclamo è: shop@amaliuolive.com. Se il tentativo di composizione amichevole dovesse fallire, la controversia sarà devoluta all’Autorità Giudiziaria del Foro di residenza o domicilio dell'”Utente” che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile.
S’invita pertanto l’ ”Utente” a prendere visione delle informazioni sulla politica di recesso, reso e Garanzia per come ivi riportate, e sintetizzate nell’apposita sezione del “Sito”.
SEZIONE 24 – RISOLUZIONE
Le disposizioni contenute nelle “Condizioni” saranno efficaci fino al recesso da parte tua o nostra. L’“Utente” potrà risolvere i Termini contenuti nelle “Condizioni” in qualsiasi momento informando il “Titolare” che non desidera più utilizzare i Servizi erogati sul “Sito”.
Oltre che per i casi riportati al punto 2.5 delle presenti condizioni, se l'”Utente” dovesse violare una qualsiasi disposizione delle “Condizioni”, il “Titolare” procederà a risolvere il presente accordo in qualsiasi momento senza preavviso. In tal caso, fino alla data di cessazione inclusa, l'”Utente” sarà comunque responsabile per tutte le somme eventualmente dovute.
SEZIONE 25 – LEGGE APPLICABILE
La vendita di Prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana.
Le “Condizioni” sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza stipulati con i Consumatori e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.
SEZIONE 26 – MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
Il “Titolare” si riserva il diritto di variare i termini contenute nelle presenti “Condizioni”.
Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.
L'”Utente” è quindi invitato a leggere con attenzione le “Condizioni” ogni volta che effettua un acquisto sul “Sito”. Chiunque potrà consultare la versione più recente delle “CONDIZIONI” accedendo alla specifica sezione “Condizioni di Vendita”, per come riportata sul “Sito”.
Eventuali funzionalità e/o strumenti aggiunti all’attuale negozio saranno anch’essi soggetti alle presenti “CONDIZIONI”.
SEZIONE 27 – SEPARABILITÀ
Nel caso in cui una qualsiasi disposizione delle “Condizioni” sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella misura massima consentita dalla legge vigente e la parte inapplicabile sarà considerata scissa senza arrecare pregiudizio alla validità e all’applicabilità delle disposizioni rimanenti.
SEZIONE 28 – CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE
Il mancato esercizio o applicazione di qualsiasi diritto o disposizione delle presenti “Condizioni” non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.
Le presenti “Condizioni” costituiscono l’intero accordo e intesa con l'”Utente” e sostituiscono, di fatto, qualsiasi accordo, comunicazione e/o proposta precedente o contemporanea, sia orale che scritta(incluse, senza limitazione, eventuali versioni precedenti delle “Condizioni”).
Eventuali ambiguità nell’interpretazione delle presenti “Condizioni” non dovranno essere interpretate contro il “Titolare”.
La lingua in cui è concluso il Contratto è l’italiano. In caso di contrasto tra la versione in italiano e le eventuali altre versioni predisposte in una lingua diversa dall’italiano (destinate ad altri ambiti territoriali) a prevalere saranno il significato e l’interpretazione dei termini italiani riportati nelle “Condizioni” vigenti.
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione delle presenti “Condizioni” o dalla loro esecuzione o riguardante la risoluzione del presente contratto di vendita a distanza ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio dell'”Utente” stesso, se ubicati in Italia.
SEZIONE 29 – PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali dei “Utenti” da parte del “Titolare”, sarà effettuato nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità degli interessati, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali, in conformità a quanto disposto dal Codice della Privacy.
Nel rispetto delle norme vigenti in materia di protezione dei dati personali, i contenuti degli “Utenti”(ad eccezione dei dati della carta di credito) possono essere trasferiti in chiaro e implicano:
(a) trasmissioni su varie reti;
(b) modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione.
I dati delle carte di credito vengono sempre crittografati durante il trasferimento sulle reti.
I dati personali vengono utilizzati all’esclusivo scopo di portare a termine gli ordini nel carrello o, quando il “Titolare” viene autorizzato a farlo, per comunicare novità, promozioni o altre iniziative di possibile interesse.
Vi garantiamo che il “Titolare” non comunicherà i dati degli “Utenti” ad altre società o enti che potrebbero utilizzarli per azioni commerciali o promozionali non gradite.
I soli soggetti esterni che possono ricevere i dati personali sono quelli che collaborano con il “Titolare” nella gestione delle transazioni commerciali, quali ad es. le banche, gli uffici postali, i corrieri.
A tale proposito l'”Utente” è invitato a prendere visione delle informative dettagliate, rese ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, riportate nella SEZIONE “Informativa sulla Privacy”, disponibile sul “Sito” e, nei casi in cui è previsto, a voler accordare il consenso per gli ulteriori trattamenti.
SEZIONE 30 – MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi dell’art. 12, comma 1°, lett. b) del D.Lgs. 70/2003, il “Titolare” informa l’”Utente” che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del “Titolare” stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
SEZIONE 31 – CONTATTI
Eventuali domande relative ai Termini e condizioni del servizio dovranno esserci inviate all’indirizzo marketing@amaliuolive.com.